A- A+
Esteri
Seul e Tokyo unite: nuove sanzioni contro la NordCorea
Kim Jong Un

Il premier giapponese Shinzo Abe e il presidente sudcoreano Moon Jae In hanno deciso un'azione comune per fare pressioni sul Consiglio di sicurezza dell'Onu affinché vengano varate nuove sanzioni contro la Corea del Nord, compreso lo stop alle forniture petrolifere. "Le ripetute e provocatorie azioni della Corea del Nord rappresentano una minaccia grave e senza precedenti", ha detto Abe dopo l'incontro con il presidente sudcoreano, a margine dell'East Economic Forum di Vladivostok. I due leader intendono chiedere a Russia e Cina di sostenere il nuovo pacchetto di sanzioni contro Pyongyang.

Nord Corea: Mogherini, l'Ue prepara sanzioni contro Pyongyang

La responsabile della politica estera dell'Unione Europea, Federica Mogherini, ha annunciato che l'Ue sta preparando nuove sanzioni contro la Corea del Nord, a completamento di quelle gia' imposte dall'Onu. "Proporro' ai ministri di lavorare nei prossimi giorni all'aumento delle sanzioni autonome dell'Ue", ha detto Mogherini, al suo arrivo a Tallin, per la riunione dei ministri della Difesa e degli Esteri dell'Ue.

Tags:
nordcorea sanzioni seul tokyo mogherini
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Peugeot rinnova la gamma 508

Peugeot rinnova la gamma 508


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.