A- A+
Esteri
Siria, attacco militare della Russia agli Usa. Guerra mondiale imminente

Mosca: Stati Uniti non intendono negoziare seriamente sulla Siria

Russia: attacco sulla Siria agli Stati Uniti.

Siria, la battaglia di Aleppo sembra volgere alla fine ma resta nella morsa di una ferocia sempre più convulsa. Il governo di Damasco ha ribadito che non accetterà alcun cessate il fuoco prima del completo ritiro dei ribelli dalla città. La Siria non lascerà i propri cittadini di Aleppo Est ostaggio dei terroristi e farà ogni sforzo per liberarli, si legge in un comunicato del ministero degli Esteri.

Mosca accusa gli Stati Uniti di non voler negoziare seriamente su Aleppo e sulla guerra in Siria, per bocca del suo ministro degli Esteri Sergey Lavrov. "È triste vedere che le potenze occidentali che ogni giorno dichiarano di avere a cuore i diritti umani e la situazione umanitaria ad Aleppo e nel resto della Siria continuino ad appoggiare i gruppi radicali ed estremisti" ha detto Lavrov nel corso di una conferenza stampa. "Abbiamo preso atto che non è possibile instaurare un negoziato serio con i nostri partner americani" ha concluso il ministro degli Esteri russo.

L'irritazione di Mosca nasce all'indomani dell'uccisione di un'infermiera russa che operava in un ospedale da campo presso Aleppo, rimasta uccisa nel bombardamento della struttura sanitaria colpita dalle forze islamiste ribelli. Le coordinate dell'ospedale erano state segnalate, ha dichiarato il portavoce del presidente Vladimir Putin Dmitry Peskov. La Russia praticamente da sola sta cercando di fornire assistenza umanitaria agli abitanti di Aleppo e si rammarica che la comunità internazionale, inclusi gli Stati Uniti, rispondano sottotono al bombardamento dell'ospedale russo, ha aggiunto Peskov.

 

Tags:
siria aleppo russia stati unitibattaglia aleppo siria russia moscamosca russia usa siria aleppo
in evidenza
Automotive, da ALD la svolta Arrivano nuove soluzioni green

Tra mobilità e sostenibilità

Automotive, da ALD la svolta
Arrivano nuove soluzioni green


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


motori
Opel Astra GSe: l’Astra più sportiva è ibrida plug-in

Opel Astra GSe: l’Astra più sportiva è ibrida plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.