A- A+
Esteri
Siria: Mosca, con Usa vicini a operazioni congiunte ad Aleppo

Russia e Usa sono vicini all'inizio di una lotta comune contro i terroristi dell'Isis ad Aleppo, in Siria. Lo ha rivelato il ministro della Difesa russo Serghei Shoigu, in un'intervista al canale Rossiya-24. "Siamo in una fase molto attiva dei negoziati con i nostri omologhi statunitensi sia a Ginevra, che ad Amman abbiamo praticamente contatti regolari con Washington", ha dichiarato. "Passo dopo passo, ci stiamo avvicinando alla struttura, parlo solo di Aleppo, che ci permettera' veramente di iniziare insieme a combattere, affinche' sia ristabilita la pace su questa terra afflitta dalla sofferenza e le persone possano far ritorno alle proprie case".

Usa, no comment su intesa con Mosca su Aleppo - "Rappresentanti del Dipartimento di Stato Usa hanno detto che ancora non vi e' nulla da annunciare" riguardo un'imminente intesa con la Russia per operazioni congiunte ad Aleppo, in Siria. E' quanto riporta la Cbs, riferendo cosi' il commento da parte statunitense alle dichiarazioni del ministro della Difesa di Mosca, Serghei Shoigu, secondo cui Usa e Russia sono "vicine" al lancio di operazioni congiunte nella citta' siriana. Secondo la Cbs, rilanciata dall'agenzia Ria Novosti, "colloqui diretti tra Usa e Russia continuano a Ginevra e non esiste una scadenza per gli accordi di cooperazione, ma l'auspicio e' di raggiungere qualcosa prima che il presidente Obama e quello russo Vladimir Putin si incontrino i primi di settembre" per il G20.

Tags:
siria mosca intesasiria russia aleppo intesa





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.