A- A+
Esteri
Taiwan, al via storica visita del ministro della Salute Usa

E' atterrato a Taipei, per una visita definita storica, il segretario Usa alla Sanità, Alex Azar, il più alto funzionario americano a visitare Taiwan dal 1979. La missione, che durerà tre giorni, è già stata condannata duramente dalla Cina che ha minacciato "forti contromisure”, ribadendo che ogni tentativo di negare o sfidare il principio della “unica Cina” si tradurrà in un fallimento.

L'agenda di Azar prevede, tra le altre cose, una visita al ministero degli Esteri e quello della Sanità, ma soprattutto un colloquio con la presidente Tsai Ing-wen, profondamente invisa al governo cinese proprio per il mancato riconoscimento del principio della “unica Cina”, che Taipei interpreta in maniera differente da Pechino.    

Si tratta della visita di più alto profilo di un esponente del governo Usa sull’isola dopo la rottura dei legami diplomatici, avvenuta nel 1979 e avrà come scopo quello di rafforzare la partnership con l’isola sui temi sanitari e sul contrasto alla pandemia di Covid-19. Ai microfoni di Fox News, nei giorni scorsi, Azar ha elogiato Taiwan come “un modello di trasparenza e cooperazione” a livello internazionale, confermando anche l’incontro in agenda con Tsai. 

Loading...
Commenti
    Tags:
    taiwancinausaazar
    Loading...
    in evidenza
    Canalis, la lingerie è da infarto Eli sensualissima sul letto. Le foto

    Diletta, Belen e... Le foto delle vip

    Canalis, la lingerie è da infarto
    Eli sensualissima sul letto. Le foto

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 5: GREGORACI-PRETELLI, DIRTY DANCING. E GARKO...

    Grande Fratello Vip 5: GREGORACI-PRETELLI, DIRTY DANCING. E GARKO...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Ford ST, il graffio di Ford arriva anche in Europa

    Nuova Ford ST, il graffio di Ford arriva anche in Europa


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.