A- A+
Esteri
Tanzania, morto il presidente John Magufuli: è giallo sulle cause

Tanzania, è morto il presidente John Magufuli

John Magufuli, presidente della Tanzania, è morto all’età di 61 anni. Ad annuncialo è Samia Hassan Suluhu, vicepresidente del paese. Il leader della Tanzania non si mostrava in pubblico da circa due settimane. La sua assenza aveva sollevato diverse incognite e domande tra l’opinione pubblica, la classe politica locale e i media internazionali. Secondo Tundu Lissu, leader dell’opposizione tanzaniana, il presidente era in cura per il Coronavirus in Kenya. Il Financial Times, citando fonti autorevoli, aveva confermato lo stato di salute “grave” di John Magufuli. Mentre il ministro degli Affari legali e l’ambasciatore in Namibia avrebbero smentito la morte legata al contagio da Coronavirus. Sulla stessa linea anche il ministero della Salute della Tanzania, che ha annunciato di non aver intenzione di acquistare vaccini anti-Covid-19. 

Commenti
    Tags:
    tanzania morto john magufulitanzania morto presidente john magufulitanzania morto presidente





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.