A- A+
Esteri
Tik Tok, la saga non è finita. Dopo il sì di Trump ora è la Cina a frenare
(LaPresse)

Tik Tok e  quell'accordo "ingiusto" con Usa Oracle e Welmart 

ll tabloid di Pechino Global Times definisce “ingiusto” l’accordo, in base alle informazioni fornite da Washington, e pieno di “richieste irragionevoli” da parte degli Usa. “E’ difficile per noi credere che Pechino approvi un simile accordo”, scrive in un editoriale il giornale più agguerrito della stampa cinese sui temi di politica estera. ByteDance, la società cinese che gestisce TikTok, e i due gruppi Usa hanno annunciato l’accordo in maniera differente, creando incertezza sulla maggioranza del nuovo gruppo, TikTok Global, dopo la quotazione in Borsa.  

Pechino non si piega agli USA 

“E’ chiaro che questi articoli dimostrino in maniera estesa la logica prevaricatrice e la logica da teppista di Washington”, prosegue l’editoriale non firmato. “Danneggiano la sicurezza nazionale, gli interessi e la dignità della Cina”, e Pechino “non si piegherà all’intimidazione degli Stati Uniti e non accetterà un trattato ineguale che prende di mira le aziende cinesi”. Il caso potrebbe creare un precedente e “se la Cina si arrende, quale Paese può resistere?”. Pechino, continua l’editoriale, “non accetterà questo tipo di prepotenza dagli Stati Uniti”.

Loading...
Commenti
    Tags:
    tik toksocial mediacinausatrump
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Kia Sportage, In arrivo l’edizione speciale Black Edition

    Kia Sportage, In arrivo l’edizione speciale Black Edition


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.