A- A+
Esteri
TikTok, tra Cina e USA ancora tensione. L'accordo è "sporco ed irragionevole"
Tik Tok 

Il no della Cina per l'accordo tra Tik Tok, Oracle e Walmart 

La Cina non ha nessuna ragione per dare il via libera all’accordo "sporco" tra TikTok, Oracle e Walmart, “fondato su prevaricazione ed estorsione”. È l’opinione del quotidiano China Daily, espressa in un editoriale sull'edizione odierna, che si aggiunge a un parere analogo espresso ieri da un altro giornale cinese, il tabloid Global Times, ma con toni molto più duri. "Quello che gli Stati Uniti hanno fatto a TikTok è quasi la stessa cosa di un gangster che costringe a un accordo irragionevole e ingiusto un’azienda legittima", è la premessa dell’editoriale. 

Tik Tok perderà potere 

L'app di condivisione di video, secondo quanto emerso finora, potrebbe continuare a operare negli Stati Uniti, ma TikTok "si prepara a perdere non solo il controllo del gruppo, ma anche le tecnologie chiave che ha creato e possiede, che sarebbe un danno per lo sviluppo a lungo termine dell’azienda".

L'accusa del China Daily agli Stati Uniti 

Il China Daily accusa, poi, gli Stati Uniti di avere "messo trappole fin dall’inizio" all’accordo, con l’obiettivo di prendere il controllo dell'app. "La Cina non ha motivo di dare luce verde a questo accordo, che è sporco e ingiusto e basato su prevaricazione ed estorsione", è la conclusione del quotidiano in lingua inglese. "Se gli Stati Uniti otterranno quello che vogliono, continueranno a fare lo stesso con altri gruppi stranieri. Cedere alle irragionevoli richieste degli Stati Uniti, significherebbe la rovina per ByteDance”, il gruppo cinese che gestisce TikTok. 

Loading...
Commenti
    Tags:
    tik tokcinausaaccordooracle
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    L’ibrido debutta anche su Sorento, il grande Suv di Kia

    L’ibrido debutta anche su Sorento, il grande Suv di Kia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.