A- A+
Esteri
Time, Donald Trump persona dell'anno 2016

Donald Trump e' stato nominato 'persona dell'anno' del 2016 dal settimanale Time Magazine. Come ogni anno, il settimanale americano ha scelto la personalita' che nei dodici mesi appena trascorsi ha piu' influenzato il corso degli eventi, nel bene e nel male.

Quest'anno tra le altre personalita' in corsa, oltre al futuro presidente degli Stati Uniti, anche la sua rivale e sfidante per la conquista della Casa Bianca, Hillary Clinton, il numero uno del Cremlino, Vladimir Putin, l'onnipresente Ceo di Facebook, Mark Zuckerberg, il presidente turco, Recep Tayyip Erdopgan, il premier indiano, Narendra Modi.

Ma anche Nigel Farage, che da leader dell'Ukip, il partito euroscettico britannico, ha guidato la vittoriosa battaglia del fronte 'Leave' per la Brexit. Tra le nomination anche Beyonce', la pop star attiva anche sul fronte politico con le battaglie contro discriminazione razziale, violenze della polizia e femminismo. Ultimi candidati della lista sono gli scienziati Crispr dell'editing genetico e infine i 'Flint Whistleblowers', un gruppo di privati cittadini che ha denunciato l'inquinamento dell'acqua nella loro cittadina, Flint, in Michigan, facendone un caso nazionale. Il nome del vincitore sara' annunciato mercoledi'.

Tra coloro che, nel passato, hanno conquistato la copertina piu' attesa dell'anno ci sono papa Francesco (nel 2013), il cancelliere tedesco Angela Merkel (2015), il presidente americano, Barack Obama (per due volte, nel 2008 e nel 2012).

Nel 2016, la scelta piu' curiosa perche' Time decise di dedicare la copertina dell'anno a chiunque l'avesse tra le mani: con una iniziativa senza precedenti nella storia dell'editoria, la copertina della rivista era una superficie riflettente, cosicche' chiunque la guardasse poteva vedere la propria faccia sotto la testata e dietro la dicitura "persona dell'anno".Nessuno, secondo Time, aveva avuto influenza nel 2006 quanto l'utente ordinario di Internet grazie a siti come YouTube, Wikipedia. MySpace, Flickr e la rivoluzione sul web.

Tags:
time donald trump persona anno





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.