A- A+
Esteri
Trump insiste: "Abbassare i tassi per avere un'enorme crescita"

"Una delle ragioni per cui voglio vedere abbassati i tassi di interesse è perché, francamente, vorrei rifinanziare ed estinguere il debito. Così avremo un'enorme crescita". Lo ha detto Donald Trump nell'intervista a Cnbc e Class Cnbc pubblicata su Milano Finanza in cui ha ribadito la sua convinzione che "il dollaro sia forte, troppo forte" e che "il tasso debba scendere, non va bene per la nostra industria manufatturiera". Il presidente ha ripetuto anche le sue critiche alla Federal Reserve: "vorrei che non avesse aumentato i tassi, non pensavo che l'avrebbe fatto". Nell'intervista, comunque, Trump ha rivendicato che gli Stati Uniti ha "un'economia incredibile. Il consumatore non è mai stato così ricco grazie alle riduzioni fiscali e alla semplificazione normativa - ha aggiunto - ma abbiamo un enorme potenziale e credo che faremo molto meglio".

Trump ha poi definito il Pil più alto del 2% un "buon risultato di cui molti si accontentano, io non lo sono". "La Fed non ha lavorato bene", ha aggiunto sottolineando comunque che si sono stati altri fattori negativi, tra i quali "la Boeing, il grande sciopero alla General Motors". "Ora con tutto quello che è successo, se non avessimo avuto un aumento così alto dei tassi penso che saremmo stati vicino al 4% e da 5mila a 10mila punti in più nell'indice Dow Jones. E' stato un grave errore e l'hanno ammesso", ha concluso.

Commenti
    Tags:
    trumptassicrescita





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.