A- A+
Esteri
Trump: "Kim mi chiama vecchio, io non direi mai che è basso e grasso"

Donald Trump annuncia che la Cina è pronta ad attuare nuove sanzioni contro Pyongyang: "Pechino - afferma il presidente Usa - vuole la denuclearizzazione della Corea del Nord". Ma l'inquilino della Casa Bianca ne approfitta anche per levarsi qualche sassolino insinuato dalle parole del dittatore Kim Jong-un. "Mi ha offeso chiamandomi vecchio, io non gli direi mai che è basso e grasso", twitta The Donald. E aggiunge sibillino: "Vedo molto difficile che possa essere mio amico, ma forse un giorno succederà!".

Nei commenti che seguono il vertice vertice Apec (Asia-Pacific Economic Cooperation), dove Trump e Putin si sono scambiati una stretta di mano e hanno firmato una dichiarazione congiunta sulla Siria, il presidente Usa lancia dardi anche contro coloro che, in patria, contestano i suoi rapporti contro la Russia. Li definisce "hater" e "stolti" e accusa in particolare i democratici di sabotare i rapporti tra i due Paesi. Parlando ai giornalisti a bordo dell'Air Force One diretto ad Hanoi, Trump ha detto che il presidente russo Vladimir Putin ha smentito l'esistenza di un Russiagate ribadendo "con forza", a margine del vertice economico in Vietnam, che Mosca non ha interferito nelle elezioni statunitensi del 2016: "Ogni volta che mi vede mi ripete: non l'abbiamo fatto. E io credo che se lo dice, è davvero così", ha affermato il presidente Usa.

Sulla questione delle interferenze russe Trump ha confermato il suo appoggio all'intelligence Usa: "Sul fatto che ci creda o no, sto con le nostre agenzie. Per come sono guidate attualmente, da persone distinte, credo molto in loro".

Tags:
trump kim corea del nord
in evidenza
Rossella Fiamingo, regina della scherma e star social

Le foto da urlo della fidanzata di Greg Paltrinieri

Rossella Fiamingo, regina della scherma e star social


in vetrina
Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile

Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile


motori
Alpine lancia R&D Lab: la tecnologia al servizio del futuro

Alpine lancia R&D Lab: la tecnologia al servizio del futuro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.