A- A+
Esteri
Usa, Trump sceglie un petroliere amico di Putin come segretario di Stato

TRUMP HA SCELTO REX TILLERSON COME SEGRETARIO DI STATO

Il presidente eletto Donald Trump ha scelto l'Ad del colosso petrolifero Exxon, Rex Tillerson quale nuovo segretario di Stato. Lo riferisce la rete Nbc che cita due fonti dello staff di Trump specificando che l'annuncio sara' fatto all'inizio della prossima settimana. Tillerson e' stato ricevuto oggi da Trump alla torre eponima nel cuore di Manhattan suo quartier generale.

IL RITRATTO DI TILLERSON: PETROLIERE E AMICO DI PUTIN

Tillerson era uno dei papabili in corso insieme al generale in congedo David Petraeus, azzoppato pero' da uno scandalo che nel 2012 lo porto' a dimettersi dalla Cia (la condivisione di materiale segreto con l'amante/biografa), l'ex candidato repubblicano Mitt Romney e non piu' l'ex sindaco di New York Rudolph Giuliani che restera' fuori dall'amministrazione Trump. Tillerson dovrebbe essere affiancato come numero due al dipartimento di Stato,riferiscono le stesse fonti alla Nbc, dall'ex ambasciatore Usa all'Onu, il super falco John Bolton. Tillerson, ricorda il Wall Street Journal e' anche considerato vicino a Putin: nel 2011 strinse un accordo al valore potenziale di 500 miliardi di dollari. Tutto salto' poi per le sanzioni inflitte dall'amministrazione Obama per l'annessione nell'aprile del 2014 della penisola ucraina di Crimea da parte di Mosca.

Tags:
trump petroliere putin
in evidenza
Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

Le foto valgono più delle parole...

Nicole Minetti su Instagram
Profilo vietato agli under 18

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.