A- A+
Esteri
Trump, veti incrociati per la squadra. Haley favorita come segretario di Stato

NIKKI HALEY FAVORITA PER LA POLTRONA DEL DIPARTIMENTO DI STATO USA

Si fa strada il nome di Nikki Haley per la poltrona del Dipartimento di Stato americano. Lo scrive la Cnn che cita fonti non meglio precisate. Oggi il presidente eletto Donald Trump incontrerà la governatrice della South Carolina, prima donna e prima indo-americana a ricoprire questo ruolo, che non era stata particolarmente tenera con il miliardario americano durante la campagna elettorale.

HALEY, DI ORIGINE INDIANA, MOLTO VICINA A RUBIO

Trump avrà colloqui anche con l'ex segretario di stato Henry Kissinger, con il governatore della Florida Rick Scott, con il sindaco di Cincinnati Ken Blackwell, e con altre personalità repubblicane, secondo il responsabile della comunicazione di Trump, Jason Miller. Durante la campagna per le primarie repubblicane Haley si mise al fianco del senatore della Florida Marco Rubio, e di Trump disse che "rappresentava tutto ciò che un governatore non vorrebbe vedere in un Presidente".

VETI INCROCIATI NEL TEAM TRUMP

Per la poltrona più importante dell'amministrazione finora si erano fatti con insistenza i nomi dell'ex sindaco di New York, Rudy Giuliani, e dell'ex ambasciatore all'Onu, John Bolton, che sembrano però entrambi bloccati dai veti incrociati delle diverse forze che agiscono all'interno del team. Nel frattempo Trump incontra il primo premier estero dopo la sua elezione: si tratta del giapponese Shinzo Abe.

Tags:
trump veti incrociati





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.