A- A+
Esteri

Chokri Belaid, uno dei principali dirigenti di un partito d'opposizione tunisino, e' stato assassinato questa mattina. Lo ha reso noto il fratello. "Mio fratello e' stato assassinato: sono disperato e addolorato", ha riferito Abdelmajid Belaid. La moglie del leader dell'opposizione, parlando a Radio Mosaique, ha riferito che l'uomo politico e' stato colpito da due pallottole mentre usciva di casa, in un quartiere della capitale. Belaid - che era il coordinatore del partito progressista, Patrioti Democratici Uniti - sabato aveva accusato "mercenari" al soldo del partito islamista Ennahda di aver attaccato una riunione del suo partito. L'uomo politico e' deceduto, secondo una fonte di partito, in un clinica tunisina.

Tags:
tunisia opposizione

i più visti

casa, immobiliare
motori
Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.