A- A+
Esteri
Ucraina, colpita una clinica medica a Dnipro: oltre 30 feriti e due morti

Ucraina, bombe su una clinica a Dnipro: morti e feriti. Ma anche in Russia c'è stato un attacco con droni ucraini

Continuano i raid russi sull'Ucraina, con Kiev che risponde con nuove incursioni in territorio russo. Almeno quattro esplosioni sono state udite stanotte nell'oblast ucraino sudorientale di Dnepropetrovsk e in particolare nella capitale regionale Dnipro, secondo funzionari ucraini. L'allarme antiaereo è stato attivato in queste ore nella regione e in altri 10 oblast ucraini, compreso quello di Kiev. A livello diplomatico si registra una leggera apertura da Kiev, in vista dei colloqui di pace da tenersi a luglio, mentre Mosca accoglie positivamente l'iniziativa di Papa Francesco.

Leggi anche: Guerra in Ucraina, caccia allo Zar. Gli 007 di Kiev: "Vogliamo uccidere Putin"

Kiev: "Colpita struttura medica a Dnipro, ci sono vittime"

Diverse esplosioni sono state segnalate la scorsa notte in Ucraina, compresa la capitale, con l'amministrazione militare di Kiev che ha riferito come le difese aeree ucraine siano al lavoro sulla città e sull'oblast circostante. “I terroristi russi hanno colpito una struttura medica a Dnipro, ci sono vittime”. Lo ha annunciato questa mattina il capo dell’ufficio del presidente ucraino Andriy Yermak su Telegram. Al momento, il bilancio delle vittime è di due morti e 30 feriti, tra cui due bambini. In un nuovo aggiornamento sull'attacco, il governatore della regione di Dnipropetrovsk, Andriy Lysak, ha poi aggiunto: "Un quartiere residenziale. Una struttura medica, una clinica veterinaria e palazzi intorno. Ora tutto qui è in frantumi", ha affermato. "Tutto è intriso di fumo, lacrime e dolore umano. Non perdoneremo la feccia! Mai! Possano bruciare all'inferno proprio come oggi "bruciava" Dnipro", ha concluso.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dniproguerrakievmoscarussiaucraina





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.