A- A+
Esteri
Ue-Canada, sì all'intesa di libero scambio Ceta

L'Unione europa ha firmato con il Canada l'accordo di libero scambio Ceta. Lo ha reso noto l'Ue in occasione del summit a Bruxelles. L'accordo Ceta è stato firmato a Bruxelles dal primo ministro canadese Justin Trudeau, dal presidente del Consiglio Ue, Donald Tusk e dal presidente della Commissione Ue, Jean-Claude Juncker. 

L'accordo doveva essere firmato giovedì scorso ma la firma è stata rinviata dopo che i valloni avevano respinto l'accordo portando a nuovi, frenetici negoziati. Ceta sarà solo provvisoriamente in vigore finché non sarà approvato dal Parlamento europeo che dovrebbe votare l'accordo a dicembre o a gennaio del 2017.

Tags:
canada ue ceta





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.