A- A+
Esteri
Usa 2016: Clinton e Trump preoccupati per fusione AT&T-Time Warner

Hillary Clinton e Donald Trump si mostrano preoccupati, dopo che il gigante delle telecomunicazioni At&t ha annunciato di aver messo sul tavolo 85,4 miliardi di dollari per comprare Time Warner, cui fanno capo la catena televisiva Cnn, la casa di produzione Hbo e gli studios cinematografici di Warner Bros. La Clinton non e' intervenuta personalmente, ma il suo portavoce, Brian Fallon fa sapere che la fusione "pone numerose questioni e preoccupazioni... Molte informazioni dovranno essere date prima che l'affare si concluda. Certamente le autorita' di controllo dovranno esaminarlo con attenzione".

Piu' duro l'altro candidato alla presidenza Usa: "Donald Trump - si legge in un comunicato del suo comitato elettorale - rompera' i nuovi oligopoli dei media che hanno conquistato un enorme controllo sull'informazione... Non approvera' mai questa intesa". L'accordo di fusione, annunciato attraverso un comunicato congiunto delle due societa', e' destinato a cambiare lo scenario dei media statunitensi, favorendo la nascita di un vero e proprio colosso globale dei media. La transazione comprende anche l'acquisizione da parte di At&t del debito di Time Warner, il che porterebbe il valore complessivo dell'operazione a quota 108,7 miliardi di dollari.  

Tags:
usa 2016 clinton trump time warner
in evidenza
Gregoraci lascia la casa di Briatore Racconto in lacrime sui social

Costume

Gregoraci lascia la casa di Briatore
Racconto in lacrime sui social

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Citroën C5 Aircross hybrid plug-in: amplifica il piacere di guida

Citroën C5 Aircross hybrid plug-in: amplifica il piacere di guida


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.