A- A+
Esteri

Dopo le forze armate anche i Boy Scout dovrebbero aprire ai membri dichiaratamente omosessuali. Lo ha dichiarato lo stesso presidente americano proprio mentre l'associazione, ultima roccaforte omofobica e nei mesi scorsi coinvolti in uno scandalo pedofilia, si sta interrogando dopo 103 anni se consentire l'ingresso ai gay.

I Boys Scout of America contano 2,6 milioni di membri tra i giovani ed oltre un milione tra gli adulti. Nel 2000 si videro confermato dalla Corte Suprema, con una votazione di 5 a 4, il diritto di escludere i gay. I Boys Scout of America contano 2,6 milioni di membri tra i giovani ed oltre un milione tra gli adulti.

I Boy Scouts of America (BSA) sono la più grande associazione scout negli Stati Uniti e una delle più grandi al mondo. È stata fondata nel 1910 da William D. Boyce, Ernest Thompson Seton e Daniel Carter Beard come parte del movimento scout e successivamente si è espansa anche internazionalmente. Le unità individuali dei BSA sono gestite per la maggior parte da volontari, ed i professionisti sono utilizzati a livelli più alti di amministrazione.
 

Tags:
gayscoutusa

i più visti

casa, immobiliare
motori
Nuova C3 sostiene la strategia di espansione internazionale di Citroën

Nuova C3 sostiene la strategia di espansione internazionale di Citroën


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.