A- A+
Esteri
Usa, il 24 agosto convention Repubblicana senza giornalisti
LaPresse

La convention del partito Repubblicano che designerà ufficialmente l'uscente Donald Trump come candidato del Gop alla Casa Bianca si terrà senza la presenza dei giornalisti, una situazione inedita nella storia degli Stati Uniti. Il partito ha reso noto di aver operato "entro i limiti imposti dalle linee guida statali e locali sulla capienza massima" dalle autorità della Carolina del Nord, che ospiterà a Chralotte la convention il prossimo 24 agosto. Anche il numero dei delegati, in teoria circa 2.500, è stato drasticamente ridotto: i presenti saranno 336, e voteranno anche per i colleghi assenti. Dopo l'insistenza delle autorità della Carolina del Nord sulla necessità di dover rispettare il distanziamento sociale e le norme di sicurezza Trump aveva deciso di spostare l'evento in Florida, salvo poi fare marcia idietro dopo il brusco aumento dei caso di coronavirus.

Commenti
    Tags:
    repubblicani usa





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    MediaTech

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.