A- A+
Esteri
Usa, il Nyt: Assange aiuta la Russia

La Russia ha tratto benefici dalla maggior parte delle rivelazioni di Wikileaks e delle dichiarazioni di Juliane Assange. E' quanto emerge da un'analisi del New York Times, secondo il quale Assange dal suo esilio ha criticato gli Stati Uniti risparmiando la Russia e il suo presidente Vladimir Putin, che non rispecchiano al meglio l'ideale di trasparenza di Wikileaks. In un'intervista proprio al Nyt, Assange respinge pero' l'accusa, spiegando che la Russia non e protagonista della scena mondiale come lo sono la Cina e gli Stati Uniti. E in ogni caso ''la corruzione del Cremlino e' una storia vecchia. Tutti criticano la Russia. E' noioso''. Hillary Clinton e i democratici ''hanno montato un'isteria stile neo-maccartismo sulla Russia'' afferma Assange, sottolineando che Wikileakes non ha nel mirino nessun paese in particolare ma lavora per verificare il materiale che offre al pubblico, al quale ''piace avere barlumi nella corrotta macchina che cerca di governarlo''.

Tags:
assange russia new york times





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.