A- A+
Esteri
Usa, nuovo record 'triste': 46 mila contagi in sole 24 ore
(fonte Lapresse)

Usa, nuovo record 'triste': 46 mila contagi in sole 24 ore

Negli Usa è stato toccato un nuovo record giornaliero di contagi da coronavirus con 46 mila infezioni. Il totale dei contagi è così salito a 2,69 milioni mentre i decessi negli Stati Uniti sono 127.322. I casi continuano a crescere in modo esponenziali in otto Stati Usa, compresi California e Texas dove nella giornata di martedì sono stati rilevati, rispettivamente, 8 mila e 7 mila contagi. Una situazione preoccupante, come sottolinea anche il virologo Anthony Fauci, principale esperto di malattie infettive della nazione, in un'audizione del Senato sulla riapertura di scuole e luoghi di lavoro: "I casi di coronavirus potrebbero crescere fino a 100 mila al giorno e gli statunitensi non iniziassero a seguire le raccomandazioni sulla salute pubblica", ha detto Fauci. A chi gli ha chiesto di prevedere l'esito delle recenti ondate in alcuni Stati, il dottore ha risposto di non poter fare una previsione accurata, ma di ritenere che sarà "molto inquietante". Ha affermato che le aree in cui si sono verificati recenti focolai mettono a rischio l'intera nazione, comprese quelle che hanno compiuto progressi nella riduzione dei casi di Covid-19. 

Trump fuorioso contro l'Ue

Intanto Trump è furioso con l'Unione Europea dopo la decisione da Bruxelles di escludere gli Usa dalla lista di Paesi i cui viaggiatori potranno entrare di nuovo in Europa. Uno schiaffo che brucia per Donald Trump che pensa che l'Europa si sia voluta vendicare per la decisione con cui la Casa Bianca lo scorso marzo chiuse le frontiere ai viaggiatori europei. Così il tycoon ha twittato un post con tre semplici parole: "THE LONE WARRIOR!" (Il guerriero solitario). Contrario a Trump, l'oppositore democratico alle presidenziali americane di novembre Joe Biden, che ha invece annunciato di non voler tenere comizi a causa della pandemia in corso. "Questa è la campagna più inusuale nella storia moderna", ha affermato l'ex numero due di Barack Obama, sottolineando che seguirà "gli ordini dei medici, non solo per me ma per il Paese, e questo significa che non terrò comizi".

Loading...
Commenti
    Tags:
    usa contagiusa coronaviruscontagi stati unitiusa
    Loading...
    in evidenza
    Debutta Marietti Junior La nuova casa editrice per ragazzi

    Libri & Editori

    Debutta Marietti Junior
    La nuova casa editrice per ragazzi

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo: estate in pausa, ancora piogge e temperature giù di 10 gradi

    Previsioni meteo: estate in pausa, ancora piogge e temperature giù di 10 gradi


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Prende il via la campagna Summercard firmata FCA

    Prende il via la campagna Summercard firmata FCA


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.