A- A+
Esteri

 

maduro 500

Ispirandosi ancora una volta al defunto Hugo Chavez, suo mentore e predecessore, il presidente venezuelano Nicolas Maduro ha annunciato di volersi dotare anch'egli di "poteri speciali" che gli consentano di agire direttamente "per decreto", cosi' da rendere piu' efficace la lotta alla corruzione di cui ha fatto uno dei capisaldi della propria politica. "Chiedero' poteri speciali per arrivare a un processo di riforma delle leggi e di modifica delle istituzioni, e cosi' poter combattere fino in fondo", ha dichiarato Maduro, il cui discorso e' stato trasmesso in diretta da radio e televisione nazionali. Il leader di Caracas, gia' vice di Chavez, si e' detto pronto a modificare la Costituzione con lo stesso obiettivo: "Se sara' necessario rafforzare le norme costituzionali anti-corruzione lo faremo", ha tagliato corto.

Tags:
venezuela chavez
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Peugeot rinnova la gamma 508

Peugeot rinnova la gamma 508


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.