A- A+
Esteri
Venti di guerra tra Coree: il Nord inizia le esercitazioni

La Corea del Nord ha tenuto di nuovo esercitazioni lungo il confine marittimo con la Corea del Sud, nel Mar Giallo, e Seul ha minacciato una risposta "forte" se qualche proiettile finira' sul lato opposto del confine. Esercitazioni analoghe un mese fa avevano portato i due Paesi rivali a spararsi centinaia di proiettili l'uno nelle acque territoriali dell'altro. Pyongyang ha dato il preavviso alle 14 ora locali (all'alba italiana), ha spiegato il ministero della Difesa a Seul: "Il nostro esercito e' assolutamente pronto" a reagire. Secondo l'agenzia di stampa nordcoreana Yonhap, i caccia sudcoreani hanno pattugliato e sorvolato la zona di frontiera. Nel frattempo, anche i pescherecci sono stati avvisati di non avvicinarsi alla frontiera del 38esimo parallelo e gl abitanti delle isole di frontiera, Yeonpyeong e Baengnyeong, invitati tutti a lasciare le loro case e trasferirsi nel rifugi.

Tags:
venti guerra coree
in evidenza
Gregoraci lascia la casa di Briatore Racconto in lacrime sui social

Costume

Gregoraci lascia la casa di Briatore
Racconto in lacrime sui social

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Citroën C5 Aircross hybrid plug-in: amplifica il piacere di guida

Citroën C5 Aircross hybrid plug-in: amplifica il piacere di guida


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.