A- A+
Esteri

La nomina di Chuck Hagel a capo del dipartimento della Difesa Usa potrebbe essere a un passo dalla conferma, con il leader della maggiornaza al Senato, il democratico Harry Reid, che ha fissato per venerdì il voto in Senato. Tuttavia, come ricorda Politico, non si tratterebbe ancora della conferma definitiva, ma piuttosto di un via libera alla nomina che potrebbe arrivare già il giorno seguente.

I democratici al Senato, che appoggiano la decisione del presidente Barack Obama di porre Hagel alla guida del Pentagono, sperano così di aggirare la minaccia di ostruzionismo al voto mossa dai repubblicani, ottenendo i 60 voti a favore necessari al via libera. "Abbiamo bisogno di procedere con questa nomina e assicurarci di avere un segretario alla Difesa" ha detto ieri il portavoce della casa bianca Jay Carney, "è una questione chiave quando si tratta di difesa nazionale".
 

Tags:
hagelpentagono

i più visti

casa, immobiliare
motori
Honda svela la nuovo generazione di HR-V

Honda svela la nuovo generazione di HR-V


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.