A- A+
Expo 2015
Expo: Intesa porta il teatro a Waterstone

THE WATERSTONE by Intesa Sanpaolo
Ore 20.00 e ore 21.00

Martedì 14 luglio, alle ore 20.00 e alle ore 21.00, Intesa Sanpaolo, Official
Global Partner di Expo Milano 2015, presenta all’interno di The Waterstone, il proprio spazio espositivo in Expo, Laura Curino ne Elle sono molto men forti che gli uomini, lettura da Giovanni Boccaccio, a cura di Marco Rampoldi con la collaborazione drammaturgica di Paola Ornati.

Elle sono molto men forti che gli uomini è il secondo appuntamento con reading d’autore
interpretati da attori del Piccolo Teatro che guideranno gli spettatori alla scoperta delle più belle pagine della letteratura italiana, sullo sfondo multimediale dell’opera di Studio Azzurro L'orizzonte in movimento.

Infinite sono le prospettive e vari gli strumenti con cui gli artisti di ogni tempo hanno cercato di illustrare la misteriosa e affascinante debolezza del gentil sesso. Madonna Oretta e la rapidità di battuta, Neifile e l’astuzia di Chichibio sono solo due dei ritratti femminili che si incontrano nelle novelle del Decameron di Giovanni Boccaccio e che prenderanno vita nelle pagine lette da Laura Curino.

Laura Curino è tra i fondatori del Teatro Settimo di Torino, e ha partecipato come attrice e creatrice agli spettacoli più significativi del gruppo, e si è imposta come una delle attrici più interessanti della sua generazione, raccontando vicende di donne e momenti particolari della storia politica e sociale italiana. Dal 1991 la Curino collabora con l’Associazione Divina, osservatorio sul teatro al femminile, per conto della quale ha organizzato rassegne ed incontri di studio. 

Nel 1993 ha vinto il premio “Milano 90, il contemporaneo” come migliore attrice e autrice giovane. Nel 1998 ha ricevuto dall’Associazione Nazionale dei Critici di Teatro il premio come migliore attrice. Laura Curino è un’attrice di straordinario talento e sensibilità poetica, ironica e pungente.

I prossimi appuntamenti con il Piccolo Teatro all’interno di The Waterstone, vedranno attori quali Flavio Albanese, Fausto Russo Alesi, Sergio Leone, Manuela Mandracchia misurarsi con testi di Gabriele D’Annunzio, Giacomo Leopardi, Eugenio Montale e Giuseppe Ungaretti. Inoltre, il Piccolo Teatro, una domenica al mese per tutta la durata di Expo, mette in scena per i più piccoli la fiaba dei fratelli Grimm Il principe ranocchio.
Tutti gli eventi presso The Waterstone sono gratuiti per i visitatori di Expo. 

Tags:
expo-teatro-intesasanpaolo
in evidenza
"Governo ma non troppo..." Crozza imita Speranza. VIDEO

Spettacoli

"Governo ma non troppo..."
Crozza imita Speranza. VIDEO

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
CUPRA Born,ordinabile in Italia

CUPRA Born,ordinabile in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.