A- A+
Expo 2015
Expo e le eccellenze del Parco Sud Milano

di Sabrina Antenucci

 

A Palazzo Isimbardi, sede della Città Metropolitana, si è svolto l’evento "Il Parco Agricolo sud Milano a Palazzo Isimbardi: eccellenze, cultura e tradizione al tempo di Expo”. L’iniziativa, patrocinata da Expo 2015, ha ottenuto un grande successo nell’avvicinare le eccellenze del territorio lombardo ai cittadini grazie ad una organizzazione che ha promosso i diversi aspetti del territorio e ad un’ampia partecipazione del pubblico.

"In un momento in cui il nostro territorio, con Expo 2015, ha l'opportunità di presentarsi ad un vasto pubblico nazionale e internazionale, il Parco Agricolo Sud Milano deve entrare nei circuiti turistici dei visitatori. Le eccellenze agroalimentari, paesaggistiche, culturali sono un patrimonio che va valorizzato, fatto conoscere e proposto ai cittadini durante i sei mesi dell’Esposizione" spiega  la Consigliera della Città metropolitana di Milano con delega ai Servizi di rete ai Comuni per i sistemi turistico-culturali e Bibliotecari e Presidente del Parco Agricolo Sud, Michela Palestra.

 

Durante la giornata, sono stati proiettati alcuni filmati dedicati al Parco Agricolo Sud e all'Esposizione Universale di Milano del 1906 con immagini fornite dalla Cineteca di Milano, è intervenuto Alberto Citterio, Chef Executive del primo hotel 7 stelle a Milano “Seven Stars Galleria” e oggi anche di Duomo21 Lounge bar&restaurants e sono state presentate "La strada delle Abbazie", "La Strada del riso", la storia del Fiume Olona e del Parco.

 

GUARDA IL VIDEO DELLA GIORNATA

 

 

Nel Cortile d'Onore è stata allestita la mostra fotografica "Campagna in città: immagini dal Parco Agricolo Sud Milano" con gli scatti di 16 fotografi dell'Associazione Fotografi Italiani Professionisti mentre nelle Sale storiche di Palazzo Isimbardi sono stati accolti i Punti Parco, luoghi di servizi informativi,

i Distretti Neorurale delle tre Acque di Milano (DiNAMo), Distretto Agricolo valle Olona, Distretto Rurale Riso e Rane, Consorzio DAM Distretto Agricolo milanese e Aziende Agricole con i loro prodotti d’eccellenza. 

Tags:
expo-agroalimentare-parcosud
in evidenza
Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

Paparazzati in un hotel di lusso

Casaleggio-Sabatini, che coppia
Mano nella mano in dolce attesa

i più visti
in vetrina
Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo

Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo


casa, immobiliare
motori
DS 7 CROSSBACK: viaggiare in un comfort premium

DS 7 CROSSBACK: viaggiare in un comfort premium


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.