A- A+
Fatti & Conti
Assopopolari, Corrado Sforza Fogliani nominato presidente

L’Assemblea dei Soci dell’Associazione Nazionale fra le Banche Popolari, riunitasi a Roma, ha nominato Corrado Sforza Fogliani come nuovo presidente. È stato lo stesso presidente uscente, Ettore Caselli, a suggerire l’opportunità di una transizione alla guida dell’Associazione, per nominare una figura che fosse esponente di una Banca Popolare che resterà tale anche a seguito della riforma.

Nel suo intervento in Assemblea il Presidente Caselli ha ricordato l'attività svolta alla guida dell'Associazione nell'ultimo anno, definendolo "un periodo tanto breve quanto intenso e complesso", e ha aggiunto: "A chi mi succederà nella carica lascio un'Associazione viva e dinamica, determinata a difendere una specificità della categoria che non è espressione di malintese forme di autotutela. Di questo – ha concluso Caselli – dobbiamo essere tutti legittimamente fieri ed orgogliosi".

Subito dopo l’insediamento il neo Presidente ha dichiarato: “Assumere la presidenza dell’Associazione fra le Banche Popolari, fondata da Luigi Luzzatti, in vista del 140° anno dalla sua fondazione, è per me un grande onore. Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno accordato la propria fiducia e assicuro il massimo impegno nel sostenere, in ogni sede, i valori e i principi del credito popolare e di un modo peculiare di fare banca che ha saputo rinnovarsi nel tempo consolidando il proprio dinamismo e la propria vitalità privilegiando le famiglie, le piccole e medie imprese e l’economia reale del Paese”. 

Tags:
assopopolarisforza foglianipresidenteettore caselli
Loading...
in vetrina
Pechino Express 2020 ottava puntata: 4 coppie nella Silicon Valley della Cina

Pechino Express 2020 ottava puntata: 4 coppie nella Silicon Valley della Cina

i più visti
in evidenza
Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
Il test della Regina Elisabetta 'Fatto il tampone. Sono incinta'

Coronavirus vissuto con ironia

Il test della Regina Elisabetta
'Fatto il tampone. Sono incinta'


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Volkswagen e-Bully, l’icona degli anni 60 diventa elettrico

Volkswagen e-Bully, l’icona degli anni 60 diventa elettrico


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.