A- A+
Fatti & Conti
Sandretto si rimette in pista e punta su OM Carrelli

Di Marco Scotti 
@marcoscotti83

Dopo la difficile fase della ristrutturazione a seguito della cessione da parte della brasiliana Romi, la Sandretto è pronta ad ampliare la produzione acquistando lo stabilimento di OM Carrelli, a Modugno in provincia di Bari. L’operazione, che dovrà ricevere l’ok del Ministero dello Sviluppo Economico, fa seguito alla messa in produzione della nuova serie di presse medio-piccole che hanno ridato ossigeno alla storica realtà piemontese. Il direttore generale Postiglione ha sottolineato come parte importante del processo di “restyling” sia stata la ripresa delle relazioni internazionali: oggi Sandretto è presente in 41 paesi.

Ma come nasce l’acquisizione della OM Carrelli che è ora al vaglio del Mise? Per Postiglione, questa operazione risponde alla necessità dell’azienda di produrre e assemblare presse da oltre 2.500 tonnellate. Per il piano sono stati stanziati 5,7 milioni di euro che prevedono il riassorbimento dei 194 operai della OM in mobilità dal luglio scorso. Se il piano industriale riceverà l’ok del Ministero, la produzione verrà avviata dal prossimo primo luglio, in contemporanea con una fase di ristrutturazione e rilancio dell’azienda pugliese. 

Tags:
sandrettopresseom carrelli
Loading...
in vetrina
Previsioni meteo: da lunedì nuova fiammata africana, punte massime fino a 38°C

Previsioni meteo: da lunedì nuova fiammata africana, punte massime fino a 38°C

i più visti
in evidenza
Smart working, soft skills Ripensare il lavoro post-Covid

Il rigoletto

Smart working, soft skills
Ripensare il lavoro post-Covid


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Citroen Berlingo, la soluzione ideale per le vacanze estive

Citroen Berlingo, la soluzione ideale per le vacanze estive


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.