A- A+
Fatti & Conti
Sicuritalia vince la gara per sicurezza EXPO

Sicuritalia si aggiudica la gara per la fornitura di servizi di sicurezza, controllo e accoglienza per Expo 2015. Il gruppo leader in Italia nel settore della sicurezza e dei servizi fiduciari per privati, industrie, banche e grande distribuzione, conferma così la sua partnership con l’evento espositivo più importante del mondo. Sicuritalia è già da due anni, infatti, fornitore per i cantieri di Expo relativamente ai servizi di vigilanza armata e non, con 60 specialisti impiegati a presidiare e controllare gli accessi ai siti. Il bando per i servizi di sicurezza Expo 2015, a cui il gruppo ha partecipato, prevedeva servizi per un controvalore di circa 20 milioni di Euro, che Sicuritalia erogherà insieme alle altre aziende componenti l’RTI aggiudicatario. In particolare, con proprio personale qualificato e proprie tecnologie, Sicuritalia presidierà la sicurezza ed eseguirà i controlli ai gate di accesso ad Expo: uno degli aspetti di maggiore sensibilità per una manifestazione che accoglierà milioni di visitatori da tutto il mondo e a cui Sicuritalia potrà fornire il suo prezioso contributo grazie dell’expertise acquisita in anni di gestione della sicurezza di poli fieristici, porti, aeroporti, tribunali ed insediamenti civili e militari con elevate esigenze di protezione.

Per le attività di sicurezza, accoglienza e reception Sicuritalia utilizzerà tecnologie avanzate per l’individuazione di oggetti e di sostanze proibite ed apparati radiogeni, sia mobili che fissi, per il controllo di bagagli e merci. Il gruppo Sicuritalia, guidato da Lorenzo Manca, con l’aggiudicazione della gara Expo 2015 prosegue il suo percorso di consolidamento della leadership nazionale e si conferma il più grande operatore del settore della sicurezza. Come spiega Lorenzo Manca, Presidente ed AD del gruppo, “Per lo svolgimento dei servizi per Expo 2015 saranno impiegate oltre 300 persone, di cui circa i 2/3 saranno nuovi assunti. C’è molta soddisfazione per questo nuovo successo. Expo 2015 è il più importante evento espositivo internazionale e rappresenta per Sicuritalia un’ulteriore certificazione della professionalità e della qualità dei servizi resi”.

Il gruppo Sicuritalia è leader in Italia nel settore della Security, con ricavi per 300 milioni di Euro e 6.500 dipendenti; attraverso quattro divisioni: Vigilanza Privata, Servizi Fiduciari, Engineering Security Systems, Intelligence, offre una gamma di prodotti e servizi ad elevato valore aggiunto, che rispondono in maniera integrata alla domanda di sicurezza espressa dal mercato, coniugando l’utilizzo di tecnologia, uomini ed ict, per garantire la sicurezza dei propri clienti; ha più di 50.000 clienti, fra i quali, oltre a tanti privati e piccole aziende, annovera la maggior parte delle principali grandi aziende operanti in Italia nei settori industriale, bancario, commerciale e pubblico (IntesaSanPaolo, Bnl, Carrefour, Telecom, Vodafone, Wind, Finmeccanica, Fincantieri, Eni, Enel, ecc.).

Tags:
sicuritaliaexposicurezza
Loading...

i più visti

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Citroen rinnova la gamma del Berlingo

Citroen rinnova la gamma del Berlingo


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.