A- A+
Food
A Carpi si inaugura il Balsamico Village

Creato dal Gruppo De Nigris è il primo in Europa dedicato ad un’eccellenza agroalimentare.

Si inaugura oggi, 8 ottobre, a Carpi il Balsamico Village, il primo parco tematico d’Europa dedicato a un’eccellenza agroalimentare del made in Italy in Europa.

Il tema del parco è infatti l’Aceto Balsamico di Modena IGP, da scoprire attraverso un percorso di rara bellezza tra natura e arte. Un viaggio dei sensi che si snoda tra 70 ettari di vigneti, cantine dove riposano 7 milioni di litri di aceto e panorami incantevoli sulla “Balsamic Valley” tra Carpi e Correggio.

Il progetto è realizzato dal Gruppo De Nigris, leader italiano nella produzione di aceto balsamico e primo per le esportazioni all’estero di questo prodotto. I lavori, cominciati nel 2008, hanno visto un investimento di 20 milioni di euro. Oggi il risultato è un luogo dove scoprire tutti i segreti dell’aceto balsamico anche attraverso diverse tipologie di degustazioni guidate. Percorrendo i sentieri però le sorprese non mancano: si potrà assistere ad eventi in un teatro all’aperto, ripercorrere la storia dell’aceto in un’area museale, salire sulla collina panoramica da dove si diparte un orto botanico verticale.

Nel cuore del parco è incastonato un altro gioiello: Villa Grimelli un elegante edificio neoclassico a disposizione per “exclusive tour” in cui rivivere l’atmosfera del 700 in una cornice di affreschi e opere d’arte contemporanea.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
balsamico village carpi
in evidenza
Addio al padre della giacca decostruita e maestro di Armani

Nino Cerruti

Addio al padre della giacca decostruita e maestro di Armani

i più visti
in vetrina
Sanremo 2022, diffuse le canzoni: tanto sentimento e poco Covid

Sanremo 2022, diffuse le canzoni: tanto sentimento e poco Covid


casa, immobiliare
motori
Tokyo Auto Salon 2022: Toyota punta sul motorsport

Tokyo Auto Salon 2022: Toyota punta sul motorsport


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.