A- A+
Food
Autogrill: accordo per l’acquisto di Stellar Partners

Il Gruppo Autogrill, attraverso la controllata HMSHost, annuncia di aver raggiunto un accordo per l’acquisto di Stellar Partners, società statunitense specializzata nel convenience retai11 aeroportuale.

Questa operazione rafforza la presenza del Gruppo nel canale aeroportuale statunitense, ampliando la sua offerta al settore del convenience retail, attraverso l’acquisizione di un operatore specializzato e di grande reputazione.

A seguito dell’operazione, il cui perfezionamento è previsto entro la fine del 2016 a valle dell’ottenimento dei necessari consensi e autorizzazioni da parte degli enti concedenti, Stellar Partners sarà integralmente controllata da HMSHost, pur mantenendo la propria indipendenza manageriale sotto la guida dell’attuale Presidente e CEO Susan Stackhouse, e del Senior Vice President e COO Ramon Bosquez.

Stellar Partners attualmente è presente con 38 punti vendita in 10 aeroporti degli Stati Uniti, tra i quali gli aeroporti internazionali di Tampa, Orlando, Philadelphia, Miami, San Diego e Washington Dulles, con vendite annuali stimate in 38m$ con un’incidenza dell’EBITDA sui ricavi dell’11%. Stellar Partners gestisce diversi brand proprietari tra cui Stellar News e Stellar Books. “Il prossimo ingresso nel nostro Gruppo di Stellar Partners, considerato tra i migliori operatori convenience retail aeroportuali di piccole dimensioni, è per noi motivo di grande soddisfazione” ha affermato il Presidente e CEO di HMSHost Steve Johnson. “Conosco Susan Stackhouse e Ramon Bosquez da molti anni, e sarò felice di poter lavorare insieme a loro per far crescere Stellar negli aeroporti del Nord America e per rafforzare la presenza di HMSHost nel mercato del convenience retail aeroportuale statunitense, un settore dalle grandi potenzialità, il cui giro d’affari è stimato in circa 1,5bn$. Le competenze di Susan e di Ramon daranno un contributo importante anche per rafforzare la nostra presenza retail nel canale autostradale”.

La nascita di Stellar Partners risale a circa trent’anni fa, quando Susan Stockhouse acquistò il punto vendita che aveva in gestione presso l’aeroporto internazionale di Tampa. Il business iniziò a decollare con l’aggiudicazione di un contratto per l’apertura di un negozio di giornali e articoli da regalo a Orlando, fino a creare nel corso degli anni un importante portafoglio di noti brand. Susan Stackhouse e il proprio team hanno ricevuto numerosi riconoscimenti di settore, fra cui il più recente è il “2016 Best Overall Retailer and Best News & Gift Operator” da parte di Airport Revenue News.

Tags:
autogrill stellar partners accordoautogrill accordo stellar partners

i più visti

casa, immobiliare
motori
Gladiator segna il ritorno del marchio Jeep® nel segmento dei pick-up

Gladiator segna il ritorno del marchio Jeep® nel segmento dei pick-up


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.