A- A+
Food
La Maremma al Vinitaly con il Morellino

Il Consorzio a Tutela del Morellino di Scansano si farà portabandiera dell’espressione vitivinicola della Maremma. Succederà a Vinitaly, la fiera dell'enologia internazionale in programma dal10 al 13 aprile 2016 a Verona.
Presso il Padiglione D – Stand D 2, il Consorzio sarà presente infatti con uno spazio istituzionale, arricchito di un desk dove i visitatori potranno degustare le diverse tipologie di Morellino di Scansano delle aziende rappresentate e celebrare le eccellenze del territorio toscano.
All’interno dell’esposizione collettiva, verranno inoltre raccolte in singoli spazi 6 aziende, che presenteranno le proprie produzioni di alto livello enologico. Ciascuna cantina sarà presente con un proprio box ed illustrerà la qualità e la tipicità delle produzioni di Morellino e della sua terra.
Il Consorzio a Tutela del Morellino di Scansano sarà infine protagonista anche degli appuntamenti di Vinitaly International. In particolare, il Consorzio ospiterà 4 diversi incontri, dedicati a quindici buyer provenienti da Canada, Giappone, Korea, Hong Kong e Singapore e Germania, che avranno l’occasione  di scoprire le infinite sfumature di un vino che oggi porta la Maremma nei calici di tutto il mondo.
 

Tags:
vinitaly-maremma-morellino




in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.