A- A+
Food
La Maremma al Vinitaly con il Morellino

Il Consorzio a Tutela del Morellino di Scansano si farà portabandiera dell’espressione vitivinicola della Maremma. Succederà a Vinitaly, la fiera dell'enologia internazionale in programma dal10 al 13 aprile 2016 a Verona.
Presso il Padiglione D – Stand D 2, il Consorzio sarà presente infatti con uno spazio istituzionale, arricchito di un desk dove i visitatori potranno degustare le diverse tipologie di Morellino di Scansano delle aziende rappresentate e celebrare le eccellenze del territorio toscano.
All’interno dell’esposizione collettiva, verranno inoltre raccolte in singoli spazi 6 aziende, che presenteranno le proprie produzioni di alto livello enologico. Ciascuna cantina sarà presente con un proprio box ed illustrerà la qualità e la tipicità delle produzioni di Morellino e della sua terra.
Il Consorzio a Tutela del Morellino di Scansano sarà infine protagonista anche degli appuntamenti di Vinitaly International. In particolare, il Consorzio ospiterà 4 diversi incontri, dedicati a quindici buyer provenienti da Canada, Giappone, Korea, Hong Kong e Singapore e Germania, che avranno l’occasione  di scoprire le infinite sfumature di un vino che oggi porta la Maremma nei calici di tutto il mondo.
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
vinitaly-maremma-morellino
in evidenza
Ognissanti, caldo quasi estivo Alta pressione da Nord a Sud

L'inverno è lontano

Ognissanti, caldo quasi estivo
Alta pressione da Nord a Sud

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Nuovo Nissan Townstar, disponibile con motore benzina o 100% elettrico

Nuovo Nissan Townstar, disponibile con motore benzina o 100% elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.