A- A+
Food
Laurent Perrier e Acanto per una serata gourmet

Serata Gourmet al ristorante Acanto con la Maison Laurent-Perrier


 
Nuovo appuntamento con le Serate Gourmet nella splendida cornice del ristorante Acanto: mercoledì 27 aprile è di scena la prestigiosa Maison Laurent-Perrier.
Fondata nel 1812 da André Michel Pierlot, Laurent-Perrier è una delle più grandi case produttrici di champagne del mondo con sede a Tours-sur-Marne, nella regione della Champagne-Ardenne.
Freschezza, finezza ed eleganza sono le caratteristiche dello stile Laurent-Perrier che hanno permesso lo sviluppo di una gamma unica di champagne venduta in in oltre 160 paesi. 

acanto chef (2)
 

Lo chef di Acanto Alessandro Buffolino ha creato per l'occasione un connubio perfetto tra proposte gourmet e le migliori etichette della Maison, con un menù di quattro portate ognuna accompagnata da uno champagne diverso.

Si inizia con il più raffinato degli abbinamenti: le classiche ostriche con un elegante calice di Laurent-Perrier Ultra Brut, per proseguire con risotto al coniglio, piselli e menta esaltato dal grande classico Laurent-Perrier Brut Millésimé 2006. Il secondo piatto prevede la faraona con barba di frate, rapa bianca e limone accompagnata dalle bollicine di un Laurent-Perrier Grand Siècle Brut e, per concludere in dolcezza, la bavarese alle fragole, passion fruit e cardamomo che si sposa perfettamente con il delicato Laurent-Perrier Cuvée Rosé.
 

Il menu sarà proposto solo nella serata di mercoledì 27 aprile al costo di 115 euro a persona, calici di Champagne Laurent-Perrier in abbinamento inclusi.

Per informazioni e per prenotare la Serata Gourmet, contattare:  +39 02.6230.2026  - acanto.hps@dorchestercollection.com
 

Tags:
acanto.buffolino-laurent-perrier
in evidenza
Automotive, da ALD la svolta Arrivano nuove soluzioni green

Tra mobilità e sostenibilità

Automotive, da ALD la svolta
Arrivano nuove soluzioni green


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


motori
Opel Astra GSe: l’Astra più sportiva è ibrida plug-in

Opel Astra GSe: l’Astra più sportiva è ibrida plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.