A- A+
Food
Morale in cantina? Ecco gli alimenti che fanno tornare il buonumore

A volte basta una cena particolare o un buon bicchiere di vino per rimetterci in pace con il mondo. Ma se lo stress e la fatica ci rendeno un po' depressi, ecco che, con qualche attenzione in più a come riempiamo il carrello della spesa, possiamo trovare diversi alimenti le cui caratteristiche aiutano a far tornare il buonumore.

I pesci grassi come salmone, sardine o sgombri contengono Omega 3 anche detto acido grasso essenziale, indispensabile per il nostro organismo che non lo produce.

Il cioccolato amaro con i suoi antiossidanti, e ne basta un quadretto al giorno.

E poi ancora gli spinaci, i legumi secchi come piselli e lenticchie che contengono magnesio o le mandorle e le nocciole anch'esse ricche di Omega-3.

uid riza 1719.650.340
 

 

Anche le uova, in qualsiasi forma le si consumi, contengono serotonina, detta anche "ormone del buon umore". E più in generale anche la pasta, gli agrumi, i peperoni, l'avocado e la carne rossa consumata con moderazione hanno benefici effetti. 

Insomma il nostro stato d'animo, quando negativo, può chiedere aiuto ad una sana alimentazione, pochi suggerimenti e alimenti che ispirano ottimi accostamenti per ritrovare la gioia di vivere.
 

 

Tags:
morale-depressione-alimenti-buonumore

i più visti

casa, immobiliare
motori
MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat

MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.