A- A+
Food
Pandoro, il migliore da prendere al supermercato...

Pandoro, il migliore da prendere al supermercato?

Pandoro le "Tre Marie": è il migliore nella classifica di Altroconsumo che stila non solo il podio (al secondo posto Le grazie) ma la top-10 nella classifica del 2021 (a breve uscirà quella del 2022). Una precisazione: la lista sul miglior pandoro da prendere al supermercato è stata stilata tenendo conto del buon gusto del lievitato, della lista degli ingredienti e del rapporto qualità prezzo. Andiamo a vedere i dettagli. E... buon Pandoro a tutti!

Pandoro, il migliore da prendere al supermercato: guarda la classifica 2021

Manca meno di un mese al Natale e tra gli scaffali dei supermercati troviamo i dolci che porteremo il 25 dicembre sulle nostre tavole. Il pandoro e il panettone sono immancabili, soprattutto da sempre oggetto di una disputa di preferenza; non solo ad aiutare i consumatori su quale marca scegliere, ci pensa ancora una volta Altroconsumo, che suggerisce quali sono i 10 migliori.

Qual'è il Pandoro, il migliore da prendere al supermercato? Guarda la classifica 2021

Determinare quali sono i migliori pandori da prendere al supermercato è un compito arduo e in aiuto alla scelta ci sono le informazioni fornite sull'etichetta e la qualità degli ingredienti. Quindi sono stati presi in considerazione dei paramentri di base per la classifica. Tra i marchi in prima posizione, Altrocunsumo sugegrisce, le "Tre Marie" che su una scala da 1 a 100, ha raccolto 73 punti, cui prezzo medio per la confezione da un kg è di 11,70 euro.

Al secondo posto c'è la marca "Le grazie", con il miglior rapporto qualità prezzo, da 3,79 euro al chilo. La medaglia di bronzo sul podio è per il pandoro di "Maina", conquista 70 punti ed è venduto 6,15 euro a confezione da un kg. Ecco per la classifica di Altroconsumo questi sono i pandori che occupano le prime 3 posizioni di "qualità ottima".

L'ordine della classifica di miglior pandoro da prendere al supermercato è stata stilata tenendo conto del buon gusto del lievitato, della lista degli ingredienti e del rapporto qualità prezzo. Quanto si dovrebbe spendere per un buon pandoro?

In genere i lievitati natalizi artigianali arrivano a costare ben oltre 30 euro con picchi di 60/70 euro se griffati dai più famosi pastry chef internazionali. In questa lista però troviamo quella alla portata di tutti. Non solo, ancora una volta è stata smentita la teoria secondo cui al prezzo più alto corrisponda un pandoro migliore.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
altroconsumoclassificamigliorepandorosupermercato




in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.