A- A+
Food
Poderi Luigi Einaudi affida a Zed_Comm l'ufficio stampa Italia

Creata nel 1897 dalla lungimiranza del primo presidente della Repubblica italiana eletto democraticamente, Luigi Einaudi, l’azienda è gestita oggi da Matteo Sardagna Einaudi insieme con la quarta generazione di discendenti del fondatore. In oltre un secolo di storia, Poderi Luigi Einaudi è oggi una realtà di 54 ettari vitati che produce vini di alta gamma premiati sia in Italia che all’estero. L’azienda vitivinicola è una delle poche a vantare una gamma differenziata di vini, le cui uve provengono da vigneti di proprietà nei cru storici della Langa. Poderi Luigi Einaudi produce Dogliani e Dogliani Superiore, Barolo, Nebbiolo, Barbera, Pinot Grigio ed altri. Nell’accorta politica di sviluppo della famiglia vanno ricordate anche alcune importanti scelte strategiche, come le cantine interamente interrate per ridurre l’impatto ambientale e il recupero degli edifici storici dei poderi come il relais “La Foresteria dei Poderi”, ottenuto restaurando l’edificio settecentesco che era la vecchia residenza estiva della famiglia.

Poderi Luigi Einaudi e Zed_Comm avviano ora una nuova collaborazione per dar vita a una proficua sinergia nella quale la tenuta, i suoi vini e tutta la realtà aziendale siano raccontati anche attraverso i protagonisti e le iniziative di questo storico casato: da Matteo, impegnato nella valorizzazione della viticoltura piemontese, a Ludovico, celebre pianista, sino all’attività sociale della Fondazione Einaudi.

Con due sedi operative a Milano e Verona, Zed_comm opera da 25 anni come agenzia di comunicazione e pubbliche relazioni. Accanto ai servizi tradizionali di ufficio stampa, relazioni esterne e consulenza pubblicitaria, l’agenzia propone forme di comunicazione innovative, organizzazione di eventi e strategie di marketing in grado di assicurare visibilità e alti livelli di performance.

L’esperienza maturata nel settore di riferimento con diversi clienti del mondo del vino e l’innata versatilità fanno di Zed_Comm il partner ideale di Poderi Luigi Einaudi per le attività di pubbliche relazioni, in grado di offrire spunti di comunicazione trasversali e innovativi e un valido supporto strategico e operativo per i progetti speciali. Le due realtà lavoreranno in stretta sinergia con l’obiettivo di implementare e diversificare le occasioni di visibilità non solo sulle testate enologiche, ma anche sui media di lifestyle, viaggi, turismo, ospitalità e sulla stampa locale.

Tags:
poderi-luigi-einaudi-vino-stampa
in evidenza
"Rido con Zalone, amo gli horror Only Fun? Sarà sorprendente..."

Elettra Lamborghini ad Affari

"Rido con Zalone, amo gli horror
Only Fun? Sarà sorprendente..."

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Ford apre gli ordini per il Ranger Raptor di nuova generazione

Ford apre gli ordini per il Ranger Raptor di nuova generazione


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.