A- A+
Food
Warsteiner lancia la prima guida social di Berlino scritta dagli utenti

Per partecipare alla mappa co-generata e segnalare gli spazi inusuali,

ancora poco conosciuti, della capitale più trendy e cosmopolita d’Europa

c’è tempo fino al 31 dicembre

 

Coinvolgimento, condivisione, co-progettazione: queste le parole chiave che descrivono il nuovo progetto Warsteiner che, sulla scia dei social network, mette le persone al centro.

 

E’ attraverso il concorso “Berlin calling” che la birra tedesca intende coinvolgere i suoi fan per ridisegnare la guida turistica della città di Berlino, promuovendo un’innovativa mappa della città co-generata, con le esperienze e i contributi creati dagli utenti.

 

Warsteiner chiede ai suoi consumatori di raccontare la “Berlino segreta”, ovvero quella meno conosciuta, legata alle proprie passioni, di segnalare spazi fuori dai giri turistici tradizionalmente proposti dalle guide, per “disegnare” insieme una nuova e inusuale mappa della città.  I più fortunati voleranno a Berlino ospiti di Warsteiner.

 

“Tedesca come la nostra birra Warsteiner: ecco perchè Berlino è la città che abbiamo scelto per questo progetto. Ma non solo, Berlino è la città più trendy e cosmopolita d’Europa, un luogo in continua evoluzione, simbolo di creatività, libertà, modernità e innovazione, patria della musica, della cultura, della street art e del divertimento. Tutte caratteristiche che presentano un connubio con il nostro brand di birra Warsteiner” - afferma Silvia Serpelloni, Brand Manager Warsteiner Italia.

 

Per contribuire e segnalare uno dei luoghi della “Berlino segreta” la meccanica è semplice: collegandosi e registrandosi al sito www.berlincalling.it, l’utente dovrà selezionare un luogo fisico sulla cartina virtuale di Berlino che apparirà sul sito e lasciare un suggerimento, una recensione o un consiglio su questo posto, raccontando luoghi ed esperienze di viaggio.

Tutti i contributi testuali degli utenti saranno visibili sul sito del concorso e potranno essere condivisi sui propri canali social. Gli autori delle 3 recensioni più votate vinceranno un weekend per due persone a Berlino. Dal 4° al 20° classificato sarà possibile partecipare all’estrazione di 2 kit composti da barbecue Weber Master Touch GBS più un ricettario “La Bibbia Weber del barbecue” e di n. 5 ricettari.

 

Un ruolo importante sarà ricoperto da tutti coloro che decideranno di esprimere il proprio insindacabile giudizio sui contenuti caricati dagli altri utenti. Per questo motivo tutti coloro che avranno espresso uno o più voti, parteciperanno all’estrazione immediata di un premio settimanale a marchio Weber, oltre a partecipare all’estrazione finale di un weekend a Berlino.

 

“Berlino è la capitale Europea più effervescente, sempre tesa verso il futuro, ma soprattutto giovane, come lo è il nostro target principale.” - afferma Silvia Serpelloni, Brand Manager Warsteiner Italia - Con questa iniziativa abbiamo messo i consumatori al centro, chiedendogli di condividere i luoghi della città più autentici per loro, come recita il claim Warsteiner Do it right, facendosi guidare dalle loro esperienze e dalle proprie passioni, le stesse che guidano Warsteiner nella produzione della sua birra e in tutto ciò che faconclude.

 

E’possibile caricare contenuti dal 1° ottobre fino al 30 dicembre 2016, mentre è possibile votare fino al 31 dicembre 2016.

 

Il regolamento completo sul sito www.berlincalling.it

Tags:
warsteinerguida social di berlino

i più visti

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”

Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.