A- A+
Friuli Venezia Giulia
Patrizia Rigoni

Attenzione! E’ in arrivo a Trieste la carica delle 101…Nella città giuliana viene infatti presentato “La carica delle 101 – libro vivo n.2” evento nato lo scorso anno da una intuizione della scrittrice e sociologa Patrizia Rigoni e presentato dall’assessore regionale alle Attività produttive Federica Seganti.

Francesca Seganti, ha sottolineato l’impegno dell’ideatrice “che continua ad implementare quest’attività con molteplici finalità, tra cui il far conoscere il maggior numero di esperienze tra le donne che lavorano, sono libere professioniste e fanno impresa, contribuendo così a metterle in contatto tra loro”.

“L’idea è un progressivo ampliamento del network aumentando l’interscambio in un processo partito da Trieste che si è allargato a livello regionale” ha spiegato l’assessore, ricordando come la Regione sostenga concretamente l’incremento dell’imprenditoria femminile con la seconda edizione di un bando che sarà presentato a primavera, dopo il successo di numeri e proposte ottenuto da quello dello scorso anno.

Patrizia Rigoni ha quindi illustrato l’iniziativa, ricordando che si fonda su narrazioni di imprese e di vite in un “Paese infragilito, che ricade ancor di più sulle donne, che ormai non hanno più tempo per niente” ed in un momento in cui è importante tornare alla cultura dell’esperienza. Rigoni ha ringraziato la Regione per il supporto dato all’evento, che ha il suo simbolo nel melograno “d’ora in poi nostro logo e forma dentro cui vogliamo stare” ha detto, sottolineando la simbologia dei chicchi, 101 come le donne impegnate professionalmente in tutti i settori della vita civile che hanno dato vita e concretezza al suo progetto, una marea che conosce il valore di “emozione e curiosità, motori dell’umanità che il femminile sviluppa”, sta crescendo in tutto il Friuli Venezia Giulia ed avrà dalla prossima settimana uno spazio in più attraverso il portale www.lacaricadellecentouno.it realizzato grazie al contributo della Provincia Di Trieste, la cui presentazione ufficiale avverrà il prossimo 15 marzo.

La prima giornata di lavoro si svolge a Pordenone a Palazzo Badini, moderata dalla giornalista Rai Marinella Chirico. Sabato 2 marzo, il focus del dialogo, sempre moderato da Marinella Chirico, si sposterà allo Starhotels Savoia Excelsior Palace di Trieste, dove l’ideatrice, Patrizia Rigoni, auspica la presenza di “molti uomini”

Tags:
caricadonnefvg
Loading...

i più visti

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Skoda svela le nuove Octavia Rs e Octavia Scout

Skoda svela le nuove Octavia Rs e Octavia Scout


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.