A- A+
Gallery
1°Sangiorgese Nordic Walking Campionato Italiano FIDAL in Lombardia
Crediti Photo Nick Zonna
 

Si è svolta a San Giorgio su Legnano il 1° Sangiorgese Nordic Walking powered by LTC, seconda prova del Circuito Tricolore Campionato Italiano FIDAL 2021, organizzato da Us Sangiorgese
Una giornata speciale quella vissuta allo stadio Angelo Alberti e al Palabertelli di San Giorgio su Legnano, storiche sedi annuali del Campaccio Cross Country, in genere al 6 gennaio e in questo 2021 posticipato allo scorso 20-21 marzo.
Domenica 9 maggio per la prima volta nella storia organizzativa dell’Us Sangiorgese è stato il turno del 1° Sangiorgese Nordic Walking powered by LTC, seconda prova del Circuito Tricolore Campionato Italiano FIDAL 2021. Una giornata condita da una generale aria rilassata e serena, di sorrisi e amicizie, del sole primaverile e dei bastoncini da gestire al meglio nel difficile gesto tecnico, ma anche di passi veloci, sudore, grinta e ritmo per i circa cento partecipanti.
I migliori atleti italiani della camminata nordica hanno dato vita ad un’accesa competizione agonistica sulla distanza da 10km, misura percorsa con 8 giri da 1,250km sui prati del Campaccio.
Spazio prima alle donne scattate alle 13.30, gara che ha registrato il successo della Campionessa Italiana Nordic Walking Agonistico in carica Paola Vicenzi (Scuola Italiana Nordic Walking) in 1h08’35”, alla media di 6’51” al chilometro, crono di elevato tasso tecnico. Piazza d’onore per Cristina Grufi (NW Valli della Marca) sul rettilineo d’arrivo in 1h09’00” e terzo gradino del podio per Maria Laura Conte (NordicWalkingItaly) capace di terminare la sua prova in 1h09’49”.
Gara maschile al via come da programma alle 15.30, anche in questo caso successo del Campione Italiano in carica e favorito della vigilia Luigi Sesso (G.s. Alpini Vicenza). 1h03’35” media 6’21”, il tempo finale che ha dovuto comunque battagliare non poco con il secondo classificato Mauro Ronchi (Scuola Italiana Nordic Walking) che ha registrato 1h03’45”. Una bella sfida tra i due per conquistare il primo gradino del podio, ogni giro degli 8 in programma sul rettifilo d’arrivo si presentavano in posizioni alternate, sorpassandosi in continuazione, un duello che ha visto fine solo all’ultimo giro. Medaglia di bronzo per Antonello Favaro (Nico Runners) che ha concluso, non troppo distante, in 1h04’20”.
“Un’esperienza fortemente positiva che ripeteremo senz’altro nel 2022 il commento di Gianluigi Bertelli di LTc Group e presidente onorario Us Sangiorgese –. Posso anticipare che abbiamo già in mente idee e format innovativi e ancora di più in grande, vedremo come e cosa si potrà fare, ma sono e siamo, come società, molto soddisfatti. Organizzazione perfetta, un grande grazie va a tutto lo staff e ai volontari della Us Sangiorgese, ma un ringraziamento è doveroso anche a tutti gli atleti che oggi hanno accettato la sfida e l’invito ad essere presenti per questo 1° Sangiorgese Nordic Walking powered by LTC. Non finisce qui”.
Servizio realizzato da Nick Zonna

Iscriviti alla newsletter
Tags:
campionato italiano fidallombardiasangiorgese nordic walking





in evidenza
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

La figlia di Margherita Buy

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.