A- A+
Sport
Olimpia Milano, Gentile cancella il Vitoria in Eurolega

Quarto successo dell'Olimpia Milano in Eurolega. Con un grandissimo terzo quarto (35-17 di parziale), la squadra di Luca Banchi cambia marcia batte 99-85 il Labural e fino a pochi secondi dalla fine coltiva il sogno di ribaltare la differenza canestri contro i baschi (bisognava vincere di 19). Invece l'impresa non riesce, ma resta la bella prestazione. “E’ stata una partita durissima e una grande vittoria. Abbiamo addirittura accarezzato il sogno di ribaltare la differenza canestri dopo un primo tempo in cui abbiamo concesso a Vitoria di giocare come gradisce di più, usando la propria velocità. E’ stato decisivo ritrovare subito il filo della partita e portarci dietro i giocatori più in difficoltà", spiega nel dopo partita Luca Banchi.

Alessandro Gentile chiude con una prestazione super: 29 punti e 30 di valutazione. Il coach dell'Olimpia sottolinea: "Determinante in questo la grande leadership di Alessandro Gentile. Il secondo tempo è stato di una intensita pazzesca. Mi è piaciuto il sostegno di cui la squadra ha goduto in campo e in panchina e mi sono piaciuti i recuperi difensivi nel finale vedi la stoppata di Samuels o la palla rubata a metà campo da Melli, come abbiamo conquistato tutte le palle vaganti. Sono flash che mi porto dietro da questa partita e che ci proiettano verso i prossimi impegni. Ogni sera siamo costretti a produrre partite di alto livello perché questo è nel nostro destino”.

Tags:
olimpia milanogentilevittoriaeurolegagallerysport
in evidenza
Fedez e J-Ax, pace fatta "Un regalo per Milano e..."

La riconciliazione

Fedez e J-Ax, pace fatta
"Un regalo per Milano e..."

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia

Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.