A- A+
Home
Da Alitalia a EasyJet e Norwegian Air, d'ora in poi sempre in 2 in cabina piloti

Alla luce della tragedia dell'Airbus A320 della Germanwings, la Norwegian Air Shuttle ed EasyJet (e anche Alitalia, secondo alcune fonti aziendali) hanno annunciato che d'ora in poi richiederanno sempre la presenza di due persone nella cabina di pilotaggio. "Quando una persona lascia la cabina di pilotaggio, dovranno sempre rimaerci due persone", ha affermato il direttore delle operazioni di volo della low-cost norvegese, Thomas Hesthammer.

Stando alle indagini, infatti, lo schianto dell'Airbus della Germanwings, precipitato sulle Ali francesi, è stato determinato volontariamente dal co-pilota. Il 28enne Andreas Lubitz, rimasto solo ai comandi, dopo che il comandante si era allontanato per andare in bagno, avrebbe volontariamente portato in discesa l'aereo, lasciandolo schiantare al suolo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
low costgerman wings
in evidenza
Mourinho furia contro Orsato Ma non per il rigore...

Juve-Roma, polemica continua

Mourinho furia contro Orsato
Ma non per il rigore...

i più visti
in vetrina
Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre

Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre


casa, immobiliare
motori
Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie

Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie


Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.