A- A+
Politica

 

mario mauro

"Già il Pdl aveva comunicato le dimissioni di tutti i parlamentari che però non mi risulta siano mai arrivate ai presidenti di Camera e Senato. Quindi, quella era una bufala ma magari questa non lo è. L'unica cosa da fare è aspettare e come si suol dire: finché c'è vita c'è speranza". Il ministro della Difesa Mario Mauro, intervistato da Affaritaliani.it, pensa che la situazione non sia ancora del tutto precipitata e lascia qualche speranza di vita al governo Letta ormai agonizzante. Poi, guardando al dibattito che si aprirà in Parlamento la prossima settimana,  dice: "Chiarirà all'Italia chi ha voluto precipitare il Paese in una situazione da cui si fa fatica a pensare che ne possiamo venire fuori".

La crisi di governo è ormai impossibile da evitare?
"Mi risulta che i ministri del Pdl si siano dimessi ma che non sia ancora arrivata la lettera di dimissioni a Letta o al Capo dello Stato".

Quindi?
"Se non c'è la comunicazione formale… Come si suol dire: finché c'è vita c'è speranza".

Intravede ancora qualche spiraglio?
"Intendo dire che già il Pdl aveva comunicato le dimissioni di tutti i parlamentari che però non mi risulta siano mai arrivate ai presidenti di Camera e Senato. Quindi, quella era una bufala e magari questa non lo è. L'unica cosa da fare è aspettare"

Pensa che Letta in Parlamento potrebbe trovare un'altra  maggioranza?
"Questo è veramente molto difficile da capire: non so quanti oggi in Parlamento siano attratti da nuove elezioni. Non è facile capirlo".

Lo scenario più probabile quale potrebbe essere?
"Vedo un dibattito parlamentare che chiarirà all'Italia chi ha voluto precipitare il Paese in una situazione da cui si fa fatica a pensare che ne possiamo venire fuori".

Daniele Riosa twitter@DanieleRiosa

Tags:
maurocrisigoverno
in evidenza
Silvio chiede che Mattarella lasci? Risentita reazione del Presidente

Ironia del Web

Silvio chiede che Mattarella lasci?
Risentita reazione del Presidente


in vetrina
Ferrarini sostiene l'economia locale con il progetto "Sapori d’Italia"

Ferrarini sostiene l'economia locale con il progetto "Sapori d’Italia"


casa, immobiliare
motori
Walter Röhrl al revival dell’Olympia Rally '72

Walter Röhrl al revival dell’Olympia Rally '72


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.