A- A+
Green

albero di natale

Perché non sfruttare la grande concentrazione di legno che finisce nei cassonetti proprio a Natale?

L'idea è venuta alla Lituania che, subito dopo l'Epifania, ha deciso di chiedere ai propri cittadini di mettere in appositi contenitori, posizionati vicino ai centri commerciali, i loro alberi di Natale ormai ingialliti.

Lo scopo? Produrre biocarburante. Una decisione che ben si presta anche allo slogan che a qualcuno della repubblica baltica è venuto in mente: dal calore natalizio a quello vero per le case.

"Rimaniamo affascinati dalla bellezza dell'albero di Natale durante le vacanze, ma possono anche essere convertiti in biocarburanti e riscaldare le nostre case", ha affermato Inga Kovalionok della società Ecoservice all'AFP. Gli operatori sperano inoltre che l'iniziativa del Paese possa anche servire a sensibilizzare la gente sulla raccolta di rifiuti.

Ecoservice e spera di raccogliere circa 700 metri cubi di legno prima del 13 gennaio, stock che verrà poi trasferito ai produttori di biocarburanti.

Tags:
alberinatale

i più visti

casa, immobiliare
motori
Nuovo Nissan Townstar, disponibile con motore benzina o 100% elettrico

Nuovo Nissan Townstar, disponibile con motore benzina o 100% elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.