A- A+
Green
Clima, Sit-in di Greta davanti alla Casa Bianca
Foto: LaPresse

Dopo aver invitato in tv i politici a scendere in campo in difesa del clima, Greta Thunberg si è unita un’ora fa ai manifestanti che, fuori dalla Casa Bianca, chiedono al governo di affrontare l’emergenza del cambiamento climatico. La giovane attivista svedese, nel primo dei sei giorni in cui resterà a Washington, si è unita ai manifestanti cantando “Hey hey, ho ho, climate change has got to go”, come invito ad affrontare subito il problema. Su un cartello c’è scritto “Make Earth cool again”, facendo il verso al motto di Donald Trump “Make America Great Again”, “Rendi di nuovo grande l’America”.        

Sta crescendo la popolarità di Greta negli Stati Uniti, dopo essere arrivata dall’Europa in barca. A uno spettacolo televisivo, unendosi all’attore comico Trevor Noah, Greta ha spiegato di aver deciso di attraversare l’Atlantico in uno yacht a vela per “evitare l’inquinamento prodotto da un viaggio aereo”. Citando il dato dell’estinzione di "duecento specie al giorno", a causa del riscaldamento globale e dell’inquinamento, l’attivista svedese ha rilanciato l’allarme: “Siamo nel mezzo di un’estinzione di massa”.

Commenti
    Tags:
    sit in gretagreta casa bianca
    in evidenza
    Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

    verso un mondo più sostenibile

    Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

    i più visti
    in vetrina
    Miriam Leone si copre con una foglia. Ilary Blasi... Le FOTO delle vip

    Miriam Leone si copre con una foglia. Ilary Blasi... Le FOTO delle vip


    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw

    Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.