A- A+
Green
Ecobonus, dai un taglio del 35% alla bolletta. Ecco il vademecum per usufruire degli sgravi

Condizioni per usufruire dell’ecobonus. La condizione fondamentale per avere la detrazione è che i lavori vengano eseguiti su immobili residenziali già esistenti, come attestato dall’iscrizione catastale o dal pagamento delle imposte comunali. Tutti i pagamenti devono essere effettuati tramite bonifici bancari e postali e devono contenere la casuale, il codice fiscale di chi beneficia dell’incentivo e la partita Iva dell’impresa o di colui che effettua i lavori. Le spese sostenute devono essere indicate nella Dichiarazione dei redditi e vengono ripartite in 10 rate annue come detrazione dall’Irpef o dall’Ires.

Come richiedere l’ecobonus 2015. L'Enea è il soggetto incaricato per legge di ricevere la documentazione obbligatoria per ottenere le agevolazioni fiscali per gli interventi di eco-efficienza. Da aprile è, quindi, possibile inviare sul portale finanziaria2015.enea.it, entro 90 giorni dalla conclusione dei lavori, il materiale che attesti e descriva i lavori effettuati (ed ultimati entro il 31 dicembre 2015). In particolare, l’avente diritto deve trasmettere l’attestato redatto da un professionista, che certifica la riqualificazione energetica, e una scheda con l’indicazione degli interventi apportati all’edificio e le loro caratteristiche. Per far fronte alle richieste di informazione sull’Ecobonus è disponibile il portale efficienzaenergetica.enea.it. Per le informazioni sulle detrazioni fiscali sono attivi anche i contatti Linea Amica (06 82888725; www.lineaamica.gov.it; Skype: lineaamicapa) e Agenzia delle Entrate (numero verde 848 800444).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ecobonusriscaldamentoenergia
in evidenza
Ferragni spettacolare a Parigi Calze a rete e niente slip

Le foto delle vip

Ferragni spettacolare a Parigi
Calze a rete e niente slip

i più visti
in vetrina
Briatore innocente, non frodò il fisco con lo yacht. "Fine di un calvario"

Briatore innocente, non frodò il fisco con lo yacht. "Fine di un calvario"


casa, immobiliare
motori
Renault svela gli interni della nuova Austral

Renault svela gli interni della nuova Austral


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.