A- A+
Green

 

 

enel conti

BANNER

Fulvio Conti accende i motori della centrale geotermica di Enel Green Power nello Utah. Egp, la costola verde del colosso elettrico italiano, ha completato e collegato infatti alla rete la centrale geotermica di Cove Fort, il suo primo impianto nello Stato dello Utah (USA).

Cove Fort è un impianto geotermico a media entalpia e tecnologia innovativa a ciclo binario, detenuto da Enel Cove Fort, LLC, società attualmente controllata da EGPNA Development Holdings, LLC. Con una capacità installata di 25 MW, Cove Fort - informa Enel Green Power in una nota - sarà in grado di generare, a regime, fino a 160 GWh ogni anno, evitando cosi' l'emissione in atmosfera di circa 115 mila tonnellate di CO2 all'anno.

La realizzazione dell'impianto, in linea con gli obiettivi di crescita stabiliti nel piano industriale 2013 - 2017 di Enel Green Power, ha richiesto un investimento complessivo di circa 126 milioni di dollari statunitensi, finanziato attraverso risorse del Gruppo Enel Green Power. All'impianto di Cove Fort e' associato un contratto d'acquisto ventennale dell'energia prodotta (PPA), concluso con la societa' Salt River Project. Si prevede, inoltre, che il progetto si qualifichi per la Sezione 1603 del Renewable Energy Treasury Grant Program, accedendo quindi agli incentivi fiscali previsti dalla relativa regolamentazione.

Sempre nel Nord America, l'azienda possiede gli impianti geotermici di Stillwater e Salt Wells vicino a Fallon, in Nevada. Anche questi impianti utilizzano la tecnologia a ciclo binario a media entalpia, tra le piu' avanzate nel settore. L'impianto di Stillwater è stato abbinato lo scorso anno a un impianto fotovoltaico da 26 MW, creando cosi' il primo impianto ibrido al mondo di questa tipologia.

Tags:
enel
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Jeep Gladiator: il pick-up da off-road

Jeep Gladiator: il pick-up da off-road


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.