A- A+
Green
Green Globe Banking premia la Marina Militare per la tutela del mare
marina militare

Il Premio Green Globe Banking Award Ad Honorem 2014 è stato conferito alla Marina Militare. 
Il Premio, istituito nel 2010 nell’ambito dei Green Globe Banking Award per le banche ecoefficienti, è destinato a una personalità, ente, organizzazione, anche non bancaria, che si sia particolarmente distinta sui temi della responsabilità ambientale.

La consegna avverrà il 23 ottobre in occasione dei lavori della Green Globe Banking Conference della quale Affaritaliani.it è media partner e che saranno coordinati da Angelo Maria Perrino

Il Comitato Scientifico ha riconosciuto alla Marina Militare il merito di saper significativamente diffondere, anche attraverso il rilevante contributo nel monitoraggio dei parametri ambientali marini, i princìpi di sostenibilità ambientale. La partecipazione al programma Marine Strategy, strategia marina dell’Unione Europea volta alla salvaguardia dell’ambiente marino è testimonianza dell’attenzione che viene dedicata agli aspetti ambientali e che la Marina è in grado di mettere a disposizione del Paese.

La Marina Militare contribuisce in maniera eccezionale allo sviluppo della cultura della tutela ambientale del Mar Mediterraneo. Nell’ottica della sostenibilità e dell’impegno costante, la Marina Militare si pone a protezione del mare e dell’immenso patrimonio naturale che custodisce. Istituzione encomiabile per la determinazione con cui persegue i suoi obiettivi, sta introducendo il progetto Flotta Verde con l’allestimento di navi ecoefficienti alimentate da Green Diesel, nel rispetto del mare e nella lotta all’inquinamento. 

Marco Fedeli, fondatore di Green Globe Banking, sottolinea che - la Marina Militare è oggi concreta testimonianza di come l’attenzione e la dedizione alla salvaguardia dell’ambiente possano costituire un forte stimolo alla valorizzazione dell’immensa ricchezza del territorio italiano.

La rilevazione e la tutela dello stato delle acque marine nazionali, come la protezione della biodiversità marina e degli habitat naturali, sono dimostrazioni della lungimiranza con cui l’istituzione opera, investendo nella sostenibilità ambientale, indispensabile a garantire un futuro migliore alle prossime generazioni. Per il costante impegno e per l’onore che la contraddistingue, la Marina Militare è oggi simbolo di unità, crescita e sviluppo, con e per l’ambiente. -

Iscriviti alla newsletter
Tags:
marinamilitare-mare-green-eco-sostenibile
in evidenza
Usa, i Maneskin incantano ancora Show al Saturday Night Live

Il programma più seguito negli States

Usa, i Maneskin incantano ancora
Show al Saturday Night Live

i più visti
in vetrina
Sabrina Salerno in grande forma, social in estasi: "Fisico da ventenne". FOTO

Sabrina Salerno in grande forma, social in estasi: "Fisico da ventenne". FOTO


casa, immobiliare
motori
Parte a Empoli Mobilize Share, il nuovo servizio pubblico 100% elettrico

Parte a Empoli Mobilize Share, il nuovo servizio pubblico 100% elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.