A- A+
Green
Il florvivaismo in mostra a Rimini

Flessibilità e innovazione organizzative; comunicazione impattante e veloce; capacità di richiamare buyer internazionali; relazioni costanti con i media; vocazione al green; un territorio noto nel mondo per servizi d’ospitalità economicamente e qualitativamente competitivi; un’area baricentrica e con efficienti collegamenti logistici.
Sono alcune delle peculiarità che Rimini Fiera mette in campo per Flora Trade Show, l’atteso appuntamento internazionale per la promozione del settore florovivaistico e del paesaggio, in programma nel quartiere espositivo romagnolo dal 23 al 25 settembre 2015, ossia su date considerate ottimali per la filiera. La contemporaneità con MacFrut (ospitato quest’anno a Rimini) permetterà di avere in un unico marketplace il settore florovivaistico e quello ortofrutticolo.

Flora Trade sarà un format B2B dinamico, destinato a divenire vetrina leader. Espositori e visitatori  - per innovazione di lay out, completezza espositiva, qualità dei contenuti - si troveranno al centro di un evento interattivo che trasmetterà nuovi strumenti di business e indicazioni sulle mode e tendenze che influenzano i consumi.
Forte delle relazioni  e di uno straordinario portafoglio visitatori maturati con manifestazioni leader nell’outdor, ambiente, benessere, turismo e arredo contract  - come Sun, Ecomondo, RiminiWellness, Ttg, Sia Guest - Rimini Fiera offrirà a Flora Trade una spinta commerciale difficilmente eguagliabile a livello italiano.

Organizzata in collaborazione con Florasì e Florconsorzi, la manifestazione creerà un’occasione in cui l’intera filiera sarà rappresentata: dai sistemi e tecnologie di produzione ai prodotti del florovivaismo, dalle attrezzature e accessori per garden center, fioristi, vivai alla progettazione del verde pubblico e privato (per giardini e aree verdi di hotel e ristoranti, parchi tematici e divertimento), richiamando un target ampio e diversificato: grossisti, buyer GD/DO, buyer esteri, garden center, fioristi, giardinieri, architetti e paesaggisti, urbanisti, real estate, pubbliche amministrazioni, buyer di strutture turistiche open air (villaggi turistici, camping), catene alberghiere, pubblici esercizi, agriturismi.
A disposizione delle aziende di Flora Trade la piattaforma online dei business meeting internazionali collaudata ormai da anni: le aziende, prima della Fiera, concorderanno gli appuntamenti presso il proprio stand con buyer internazionali, verificando anticipatamente la reale opportunità di business. Sono attesi buyer del comparto florovivaistico da tutti i continenti, in particolare da Germania, Francia, Danimarca, Olanda, Slovenia, Romania, Turchia.

 

Con la collaborazione dei più autorevoli soggetti della filiera, istituzioni, associazioni e media di settore, sono allo studio eventi collaterali di forte appeal, differenziati per target: lezioni magistrali con personaggi di spicco a livello internazionale, seminari con crediti formativi per ordini professionali specifici (dagli architetti agli agronomi agli urbanisti e paesaggisti), competizioni e dimostrazioni a tema, convention aziendali, incontri associativi con le istituzioni, tavole rotonde per un confronto con la GD/DO.
Facili i collegamenti: Rimini Fiera ha una  stazione ferroviaria di linea interna al quartiere fieristico sulla tratta Milano – Bari; i bus cittadini fermano a pochi metri dagli ingressi; su richiesta vengono organizzate navette dall’aeroporto di Bologna e il quartiere ha una dotazione di parcheggi pari a  11.000 posti auto.
Flora Trade troverà a Rimini Fiera la sua cornice naturale, essendo la struttura vocata alla sostenibilità ambientale: tutto il quartiere fieristico riminese, infatti, è dotato della certificazione ambientale UNI EN ISO 14001:2004. Progettata e gestita all’insegna del basso impatto ambientale, Rimini Fiera è stata premiata con il prestigioso riconoscimento internazionale Elca di Norimberga.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
green-fiori-piante-rimini
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.