A- A+
Green
lampadina

Economica, green e pieghevole. Tre canadesi hanno inventato una lampadina che, con una potenza di 12 watt, emette luce per equivalente a 100 watt. E non solo. Basata sulla tecnologia Led, la lampada può essere piegata in centinaia di forme differenti.

Si chiama "Nanolight. L'idea è promettente, tanto da aver raccolto la fiducia di alcuni investitori, che sosterranno l'evoluzione della "lampada pieghevole" con 100 mila dollari. E già ci sono ordini per la costruzione.

"Abbiamo bisogno di una fonte di luce che va in tutte le direzioni, per imitare la lampadina tradizionale ad incandescenza", ha detto Chu Gimmy.

La lampadina ha un costo ancor molto elevato: 45 dollari. "E' caro - hanno ammesso gli inventori - ma sul lungo periodo permette di risparmiare".

Tags:
energiainvenzionilampade

i più visti

casa, immobiliare
motori
MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat

MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.