A- A+
Green
Leonardo DiCaprio ed Emma Watson, divi in campo per l'ambiente

Decine di migliaia di ambientalisti hanno marciato in centinaia di citta' in tutto il mondo in difesa del clima. La manifestazione piu' grande e' stata a New York dove hanno sfilato star come Leonardo Di Caprio, l'ex vicepresidente Al Gore, il segretario generale dell'Onu Ban Ki-moon e il sindaco Bill de Blasio. Battezzata la "People's Climate March" la manifestazione si è svolta alla vigilia dell'apertura dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

"Siamo a un punto di svolta: gli effetti rapidi del cambiamento sono gli occhi di tutti", ha detto il protagonista di "Gatsby" in visita al Palazzo di Vetro dove ieri, in vista del vertice organizzato martedì' da Ban con oltre 120 capi di stato e di governo, 24 proiettori Imax hanno rilanciato sulla facciata nord del palazzo del Segretariato e lungo quella dell'Assemblea Generale immagini e slogan, alcuni alti 30 piani, sull'emergenza clima. Dal global warming alle guerre che incendiano il più povero dei continenti, l'Africa. Sul Wall Street Journal un'altra Messaggera di Pace, Charlize Theron, ha puntato i riflettori sul Centrafrica dove in questi giorni e' stata dispiegata una nuova missione di peacekeeping, la sedicesima, delle Nazioni Unite.

A Parigi sono quasi 5.000, molti in bicicletta, mentre a Bordeaux, nel sud della Francia, almeno 700. A Madrid in centinaia si sono riuniti davanti al ministero dell'Ambiente. Anche nell'emisfero meridionale si protesta: a Cairns in Australia, dove si stanno incontrando i ministri delle Finanza del G20, oltre 100 persone hanno manifestato. Altrettanti anche a Sydney e New Delhi in India.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dicapriowatson
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
In viaggio con Ford Kuga Plug-In Hybrid alla scoperta delle bellezze di Vulci

In viaggio con Ford Kuga Plug-In Hybrid alla scoperta delle bellezze di Vulci


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.