Roma, 6 dic. (Adnkronos) - La Rai diventa ‘Plastic Free’. Da oggi prende il via ufficialmente il piano di lavoro Rai per arrivare ad eliminare la plastica monouso dalle sedi aziendali dislocate su tutto il territorio nazionale, secondo quanto previsto anche da una direttiva del Parlamento Europeo con la firma di un protocollo di intesa tra il Servizio pubblico e il Wwf Italia. A firmare il testo l’amministratore delegato Rai Fabrizio Salini e il direttore generale del Wwf Gaetano Benedetto, alla presenza del ministro dell’Ambiente Sergio Costa. Per Salini il protocollo d’intesa tra il Servizio Pubblico e il Wwf "è un primo passo importantissimo che ci rende orgogliosi. Oggi inauguriamo una nuova fase, la Rai ha come missione quella di portare all’attenzione dei cittadini il tema ambientale, è nel nostro contatto di servizio e proseguiremo su questa strada"’, ha detto a margine della conferenza stampa di presentazione del progetto nella sede Rai di viale Mazzini.Per sensibilizzare il pubblico sulla sostenibilità ambientale, ha aggiunto Salini, la Rai incrementerà "il racconto e l’informazione. Dobbiamo portare all’ordine del giorno questi temi. Lo stiamo già facendo e lo faremo sempre incrementando la nostra proposta e la nostra offerta"."E’ con un orgoglio italiano che dico ‘la Rai è plastic Free - ha sottolineato il ministro Costa - Sono orgoglioso della scelta culturale fatta dalla Rai, la più importante azienda italiana di informazione e di formazione. La Rai 'Plastic free' è un evento storico. Quella fatta dalla Rai è una scelta culturale perché entra nelle case di tutti gli italiani portando i cittadini che vivono in Italia a dire che 'si può fare' . Come Governo ringrazio la Rai e i volontari del Wwf per questo protocollo d'intesa"’. Il piano di lavoro prevede una prima fase di mappatura delle tipologie e delle quantità di oggetti in plastica presenti nelle strutture Rai, con una particolare attenzione su food & beverage (piatti, posate, bicchieri e bottigliette nelle mense; bottigliette, bicchierini e involucri dei cibi nei distributori automatici), prodotti usati per le pulizie, materiali in plastica in uso negli uffici e una seconda di implementazione, identificando obiettivi progressivi nel tempo e valorizzando il percorso attraverso una campagna di comunicazione sull’impegno aziendale.

in vetrina
Grande Fratello Vip 5: GREGORACI-PRETELLI, DIRTY DANCING. E GARKO...

Grande Fratello Vip 5: GREGORACI-PRETELLI, DIRTY DANCING. E GARKO...

i più visti
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

motori
BMW Group: verso un futuro elettrificato

BMW Group: verso un futuro elettrificato



RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.